DICONO DI NOI...

RACCOLTA DI IMPRESSIONI E COMMENTI DEI NOSTRI VISITATORI
Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni
Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni Dicono di noi... immagini e disegni


... A me la gita è piaciuta molto, specialmente condurre gli asini ed è stato divertente anche prendere le piante e raccogliere i fossili; le piante erano belle, alcune non le avevo mai viste e così anche per i fossili, gli ho conservati a casa, peccato che ci prese la pioggia, tutti bagnati…!!! Poi i miei amici per andare nel posto dove poter mangiare anno fatto correre gli asini sotto la pioggia…!!! Poverini.
Comunque a me è piaciuta molto questa gita, anche voi siete stati bravi grazie, un saluto


Gabriele B.

... Ciao mi chiamo Francesca e volevo ringraziare i professori per la fantastica esperienza che ci hanno offerto, anche se ci sono stati problemi meteorologici durante il percorso. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che abbiamo fatto il percorso con degli asini molto simpatici, Allegra è la mia preferita perché è stata quella che ha accompagnato il mio gruppo.

... Cara Lulù sono Francesco la gita che abbiamo fatto insieme mi è piaciuta moltissimo, ma la cosa che mi è dispiaciuta di più è stata dover lasciare Gioconda l’asinella più bella e simpatica i tutti.
Ciao e spero di rivederti presto.

... Non ho una poesia, un racconto, ma soltanto un saluto per tutti, anche agli asini soprattutto a Libero a cui sono sempre stato accanto. Un bacio e un saluto da Tommaso, il bimbo che ricorderà sempre Libero.

... Mi chiamo Marta, la gita a casciana è stata molto emozionante, culturale e anche molto bella e divertente. Non ho mai avuto occasione di visitare casciana, mi sono divertita, ed ho imparato cose nuove.
Insomma sono stata molto bene, con i compagni, i professori e…gli asini!!!
P.S. È stato bellissimo!!

... Ciao Lulù,
sono Michele B. ti volevo ringraziare per la bellissima gita che abbiamo passato insieme e ti volevo salutare. Spero di poterci rivedere presto, per ultima cosa saluto tanto tutti i “ciuchini” ma in particolare il mitico Libero!!!

... Ciao sono Vittoria io mi sono divertita molto e credo che stare a contatto con la natura sia un modo per distrarci dalla televisione, dal computer e dai videogiochi per divertirci insieme. Gli asinelli sono molto carini con le loro orecchie buffe e, spero di poter rivivere questa esperienza.

... Ciao sono Michele L. e ho partecipato alla gita con gli asini; di questa gita mi ha divertito soprattutto la gara con gli asini, l’andata e molto il ritorno

... Ciao sono Luca mi sono piaciuti gli asinelli che non avevo mai visto: li ho portati a passeggio, ci siamo fermati davanti a una casa a fare merenda. Mi è piaciuto quando l’asinello libero faceva la pipì e gli ho dato un bacino.

... Ciao sono Giulio, la gita che abbiamo fatto a Casciana Terme con Lulù è stata molto divertente e interessante, perché io gli asini non li avevo mai visti dal vivo….. si che mi è piaciuto molto!!.
Inoltre abbiamo visitato un museo con reperti archeologici che non avevo mai visto.
Abbiamo imparato molte cose sugli asini grazie a Lulù! Poi in pullman al ritorno mi sono divertito moltissimo!!. CIAO

... Ciao sono Filippo mi sono divertito molto quando siamo andati a cercare i fossili , perché ne ho trovati tanti. Per arrivarci abbiamo condotto a turno gli asini.
Mi sono divertito e spero di tornarci presto con i miei amici e la mia famiglia. CIAO

... Ciao sono Elisa B la gita è stupenda perché siamo stati accompagnati dagli asinelli ma la cosa più bella è che abbiamo conosciuto molte specie di piante che abbiamo messo dentro un giornale .CIAO

... Ciao mi chiamo Jessica la gita mi è piaciuta molto soprattutto la parte della raccolta sia dei fossili sia delle piante. Mi sono piaciuti tanto gli asinelli: Gioconda, Allegra e Libero.
Mi sono divertita anche quando ha incominciato a piovere io ero tutta bagnata! E il giorno dopo mi è venuto un forte raffreddore, ma non mi importava questa gita è stata una delle più belle che io abbia fatto CIAO

... Ciao mi chiamo Virginia l’esperienza che ho vissuto insieme a tutti voi è stata fantastica. Mi sono molto appassionata sulla ricerca di piante e fiori che non avevo mai visto prima e con un po’ di fortuna sono riuscita a trovare una spina d’istrice. E’ stato bello passeggiare su quei sentieri con Gaia . Siamo anche andata a cercare i fossili e anche li ci siamo divertiti molto anche perché poi si è messo a piovere . Io e i miei compagni ci siamo divertiti e se avessi l’occasione di rifare questa gita la rifarei. Un saluto a tutti!

... Ciao mi chiamo Sara. A me la gita è piaciuta molto perché siamo stati circondati dalla natura. Gli asini erano molto belli, in particolare mi è piaciuta Allegra, perché è quella che ho provato a condurre. Mi è piaciuto raccogliere fossili, ma anche le piante. purtroppo ha iniziato a piovere, comunque sono stata bene lo stesso! Un saluto a tutti!

... Ciao mi chiamo Serena. La gita mi è piaciuta molto, soprattutto passeggiare nel sottobosco con gli asini cercando fossili. Ne ho trovati molti, quasi tutti ostriche. È stato molto divertente anche cercare le piante e i fiori per l’erbario. Ho passato un’esperienza diversa per distrarmi da tutti i soliti giochi moderni.

... Ciao mi chiamo Elisa P. Alla gita sul colle Montanino mi ha colpito di più il percorso fatto con gli asini, ma anche la ricerca dei fossili; quelli più trovati sono stati delle conchiglie, e quindi possiamo notare che in quel luogo prima era presente il mare. Poi abbiamo ricercato anche dei tipi di piante, insomma questa gita mi è piaciuta molto.

... Ciao mi chiamo Diego. la gita mi è piaciuta moltissimo; soprattutto portare a spasso gli asini (Gioconda, Allegra ecc.) insieme a Lulù. Anche fare l’erbario mi è piaciuto. Trovando i fossili ho fatto molte risate con Giulio e Simone. Queste sono nuove esperienze che mi piacciono moltissimo.

... Ciao Lulù,
mi chiamo Simone. Per me la gita che abbiamo svolto a Colle Montanino è stata molto bella e interessante perché ho potuto imparare cose nuove. Inoltre è stato molto divertente condurre gli asini. Spero di ritornare a fare visita a questo meraviglioso posto.

...La gita mi è piaciuta perché è stata particolare.
Le persone che ci hanno accompagnato erano gentili e simpatiche; interessante era la storia dei ciuchini che sono stati salvati. Erano molto teneri i loro musini. È stato bello poterli accarezzare.
Abbiamo raccolto le piante aromatiche, sentito il loro profumo e ammirato la loro semplice bellezza.

Margherita B.

...Gli asini sono stati sempre considerati animali poco intelligenti. C’è chi ci gioca chi li scansa e chi scappa, ma in fondo sono animali teneri e morbidi con un sorriso che fa divertire tutti.

Rebecca

... Nella gita mi sono divertita in compagnia degli asinelli.
Con essi abbiamo osservato splendidi fiori e fossili e gli asinelli, con i loro sguardi, sembravano interessanti.
In seguito, siamo andati nella loro loggia e loro sembravano volerci invitare.
Alessia

... La cosa che mi è piaciuta di più in questa gita è stata quando abbiamo passeggiato con i ciuchi e raccolto fossili e osservato fiori di diversi tipi.

Carlotta

... La gita con gli asinelli è stata molto divertente il paesaggio e i fiori erano bellissimi come pure gli asinelli. Mi ha colpito l’amore di queste persone, che ci accompagnavano, che provavano nei confronti degli asinelli.

Marta

... Il 17 aprile abbiamo fatto una nuova esperienza, siamo andati a passeggio con degli asini e abbiamo visto i fossili e alcune qualità di piante aromatiche.

Valerio

... La cosa che mi è piaciuta di più di questa gita è stato passeggiare accanto agli asini, ma anche entrare nel loro recinto e dar loro da mangiare.
È stata un ottima esperienza e spero di farla di nuovo, magari con altri animali.

Rachele

... Insieme alla classe sono stato a Casciana Terme. Il paese è molto bello e interessante.
Io lo conoscevo già, perchè più volte ho giocato conto la squadra locale.
La prima fermata è stata fatta dove gli asini mangiavano l’erba.
Poi siamo andati, tutti insieme compresi gli asini, in giro per il paese. Dopo un po’, usciti dal paese, ci siamo inoltrati nella campagna alla ricerca di fossili. Abbiamo trovato delle bellissime conchiglie e altri resti.

Filippo

... Questa gita è stata la più bella che abbia mai fatto perché ero in compagnia di ciuchini, animali molto affascinanti.
Molti anni fa venivano usati solamente per trasportare carichi, pensavo fossero animali inutili, ma è bastata una giornata in compagnia di questi splendidi animali, per farmi cambiare pensiero sulla loro identità e ho capito che non esistono animali inutili.

Marco

... Gli asinelli
Molti li insultano
Altri ci giocano
C’è chi gli scatta una fotografia
C’è chi ha paura e vuole andar via.
Ogni giornata è un gran divertimento
Con l’asinello puoi stare contento!!!

Brunella

... Alla squadra di orecchie lunghe e passi lenti
Bisogna starci bene attenti
Piccoli e grandi ma molto belli
Erano gli asinelli
Che con il loro manto
Rallegravano tutto quanto
Di bellezza assai splendente era il paesaggio
Che sembrava essere tutto un miraggio
Di tanti tanti colori
Erano colline, piante e fiori
Comunque sia stato il viaggio
Abbiamo mangiato tanto formaggio

Alessio. B

... A me la gita è piaciuta molto, all’improvviso ha iniziato a piovere, io ero tutta bagnata, però mi sono divertita a correre con gli asinelli in testa fino ad un riparo.

Chiara

... La gita a Casciana Terme è stata molto interessante, sia per il contatto ravvicinato che abbiamo avuto con gli asini, sia per quanto riguarda la ricerca dei fossili e l’osservazione della vegetazione della zona. Le asinelle erano tutte brave e belle. Non le dimenticherò facilmente , soprattutto Gaia, la capo-branco. Gaia è l’asinella che ha accompagnato noi alunne della 1 L, in questa esperienza fantastica. Io mi sono subito innamorata di lei un’asinella così “mangiona” non l’avevo ancora conosciuta. In questa gita ho imparato a riconoscere molte piante e molti fossili.

Irene

... Mi è molto piaciuta l’esperienza fatta in gita a Casciana Terme; soprattutto la passeggiata con gli asinelli. Dopo siamo anche andati a visitare un museo. È stata una gita molto divertente che non mi dispiacerebbe ripetere.

Greta

... Una giornata con gli asinelli mi ha fatto capire la vita di questi stupendi animali. Una bellissima vista, purtroppo veloce di Casciana Terme , che per mia opinione è uno dei paesi più belli d’Italia.
Tutto ciò ha reso questa giornata ed è stata un’esperienza memorabile e vorrei tanto ripeterla presto.

Leonardo

... inviaci anche il tuo commento!